Dopo essere stato presente all’udienza con sua figlia Evelina, ecco Vittorio Sgarbi tornare a mostrarsi pubblicamente nella sua città.
Nelle scorse ore Vittorio Sgarbi era stato immortalato a bordo di un’auto che lo stava portando in Tribunale per cercare di risolvere la nota querelle con sua figlia Evelina in merito all’amministratore di sostegno. Adesso, sebbene le vicende legate al suo stato di salute non siano state risolte, il critico d’arte ha deciso di mostrarsi in pubblico per la prima volta in modo ufficiale dopo tanto tempo e lo ha fatto nella “sua” città: Arpino, di cui è sindaco.

Il ritorno pubblico di Vittorio Sgarbi
Sono settimane indubbiamente movimentate e avvolte anche da un certo alone di mistero quelle che sta vivendo Vittorio Sgarbi a seguito delle note vicende legate alla sua salute e alla ripresa dopo la depressione. In questo senso, però, una buona notizia è arrivata dalla apparizione pubblica che, a sorpresa, il critico d’arte ha fatto nella “sua” città, ovvero ad Arpino, di cui è sindaco.
Nel pomeriggio di giovedì 30 ottobre 2025, infatti, Sgarbi è apparso in municipio dopo circa sei mesi di assenza. Le immagini, pubblicate sul profilo Facebook del suo ufficio stampa e rilanciate dallo stesso personaggio televisivo, hanno mostrato il primo cittadino seduto dietro una scrivania del palazzo comunale, accanto al vicesindaco Massimo Sera e ad altri amministratori. “Ritorno ad Arpino”, recita la didascalia del post.
L’obiettivo stabilito
A commentare la visita di Sgarbi in comune è stato il suo vice, Massimo Sera: “Affaticato? Non direi, ha fatto tutte le scale del municipio senza fermarsi, ha visitato gli uffici e poi si è concesso una breve passeggiata nella piazza principale”, le parole riprese dai principali media. “Ci ha detto che parteciperà alle prossime riunioni di Giunta, probabilmente da remoto, ma in ogni caso sarà presente“, ha comunicato ancora Sera su Sgarbi che quindi ha già fissato il prossimo obiettivo.
 
       
                    